Attrazioni

Bookmark and Share

Fra i posti più importanti da visitare, vi è la Cattedrale, una vasta caverna attraversata da spettacolari raggi di luce provenienti dalla superficie; la Blacksand Reef e le Grotte; Mele Reef; e infine relitti civili e della seconda guerra mondiale. Port Vila ha quattro eccellenti campi da golf per rilassarsi magari dopo una notte di ballo; potete spendere tutto il vostro denaro al casinò, consolandovi poi in un kava bar frequentato dalla gente locale.

Vanuatu è anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati delle immersioni, un luogo unico al mondo per chi pratica attività subacquee. Il mare offre una visibilità di 30 m (fino a 50 m secondo le condizioni) e il fondale sorprende in continuazione, con le estese barriere coralline e tutte le brillanti creature marine che le popolano. Altre attività acquatiche come windsurf, sci d'acqua, snorkelling così come il nuoto vengono da sé (anche se in alcune zone è stata segnalata la presenza di squali).

Potete provare la pesca sportiva alle grandi prede così come quella tradizionale con abbuffata di pesce finale. Il trekking attraverso la fitta foresta pluviale o il terreno montagnoso di Santo, Gaua, Ambrym e Erromango è accessibile a tutti. Imparate ad andare a cavallo in una delle scuole di equitazione o prendete parte all'annuale raduno della corsa dei cavalli.

Qui di seguito, un elenco di tour operator da contattare per praticare le più disparate attività sportive e non:

  • Island Safaris: PO Box 133, Port Vila,
    www.islansvanuatu.com tel: (678) 232 88
    Fax: (678) 267 79 
  • Paradise Pleasure Tours: PO Box 502, Port Vila tel: (678) 56936
    Fax: (678) 43897 
  • Vanuatu Jet & Oz Jet Boating : 20 A Waterview St., Putney
    2112 NSW Australia www.ozjetboating.com.au
    Tel: (678) 255 96
    Fax: (61) 2 9808 3711